INDIA - RAJASTAN

Partenza programmabile in base alle vostre esigenze

  • Roma --> Delhi 
    Partenza con volo AZ0770 delle 15:10. Si consiglia di arrivare in aereoporto con almeno due ore e mezza prima della partenza del volo.
  • Delhi --> Jaipur 
    Assistenza all’arrivo a Delhi e trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Jaipur. Nel pomeriggio visita al complesso dei templi di Galta, una decina di edifici costruiti nel XVIII sec. e situati in bella posizione in una stretta e pittoresca gola popolata da moltissime scimmie. Sistemazione presso l’hotel.
  • Jaipur 
    Prima colazione in hotel, Escursione alla cittadella fortificata di Amber (salita al forte a dorso di elefante) al cui interno sono presenti le belle sale dai delicati trafori e gli appartamenti del maharaja. Successivamente visita di Jaipur soprannominata la ’città rosa’: visiteremo il City Palace nel centro della città, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta ‘Jantar Mantar’ ancora perfettamente funzionante, il famoso ‘Palazzo dei Venti’ (sosta per fotografare la parte esterna) con la sua straordinaria facciata dalle molteplici finestre ed in fine il Forte Nahargarh dalla quale si può godere di una splendida vista panoramica della città.
  • Jaipur, Ajmer, Pushkar 
    Mattina visita della vicina Ajmer, che è invece  il sito del più importante pellegrinaggio musulmano dell’ India. Da vedere il grande santuario di Dargah Sharif, un santo musulmano del XII secolo e la moschea oltre naturalmente all’animatissimo bazar. Si raggiunge Pushkar e visita del Tempio di Brahma e del lago.
  • Pushkar, Udaipur 
    Colazione in hotel. Partenza per Udaipur, detta la “città bianca”, ricca di palazzi nobiliari, giardini, templi e uno splendido lago. Arrivo ad Udaipur e visita del City Palace, imponente cittadella costituita da 5 palazzi finemente decorati con marmo e avorio. Si visita anche la corte dei pavoni, il tempio Jagdish e i giardini Sahelion-Ki-Bari.
  • Udaipur, Mount Abu 
    Prima colazione partenza per Mt. Abu. sistemazione hotel. Pomeriggio si visita santuario Jain Delvara 12 e 13 secolo.
  • Mount Abu, Jodhpur 
    Prima colazione partenza per Jodhpur. Sistemazione Hotel. Pomeriggio visita del Forte Meharangarh fondato nel 15 secolo il piu bello del Rajasthan, Bazar.
  • Jodhpur, Jaisalmer 
    Partenza in pullman per Jaisalmer, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita a piedi della città. Jaisalmer è una spettacolare fortezza che appare improvvisamente dal deserto come un miraggio, racchiusa fra le mura di arenaria gialla. E’ una città medievale caratterizzata da anguste stradine e imponenti edifici chiamati “Haveli”. La popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. Le origine di Jaisalmer risalgono al XII secolo, quando fu fondata da Rawal Jaisal, un capo Rajput che si proclamava discendente della luna.
  • Jaisalmer 
    Intera giornata dedicata alla visita della città. Il Forte, Gadisar Tank, Patwao Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli, i templi jainisti. La Cittadella: costruita nel 1156 da Rawal Jaisal, la fortificazione simbolo della città, si erge sulla collina dei tre pinnacoli, “Trikuta”. Il Forte, anch’ esso di arenaria, comprende 99 bastioni ed è fittamente costruito (templi, abitazioni, palazzi) e antropizzato: un quarto della popolazione della città vecchia risiede al suo interno. Pedonale e rimarchevolmente pianificato, ospita parecchi monumenti di rilievo. Il City Palace ha sette piani e portici intarsiati. Dappresso si trovano altri quattro mahal (palazzi) che ospitavano regine e concubine. La piazza con il trono di marmo è la Diwan – I – Am (sala delle udienze), che serviva agli incontri pubblici del maharaja. Qui vicino ci sono sette templi jain interconnessi, costruiti tra il XII e il XV secolo. Vi sono poi altri templi induisti, sempre nell’ ambito del forte. Haveli: numerosissimi sono a Jaisalmer i pregevoli palazzi risalenti al XVIII e XIX secolo, proprietà dei ricchi mercanti per i quali la città sempre rappresentò un porto sicuro. Gli artefici dei prodigiosi intarsi furono principalmente i musulmani Salivats (intagliatori). In serata escursione alle dune del deserto del Tar per assistere al tramonto.
  • Jaisalmer, Bikaner 
    Proseguimento del viaggio in direzione est per raggiungere la città di Bikaner attraversando il deserto del Tar. Bikaner è un’ antica capitale, fondata nel 1488 da Rao Bikaji, la cui dinastia regnò incontrastata per quattro secoli e mezzo.
  • Bikaner, Delhi 
    Visita della città il forte e il famoso tempio sacro dei topi, Deshnok. Il tempio è dedicato a Karni Mata, un’incarnazione di Durga. Vi ricordiamo che l’ingresso in questo tempio deve essere a piedi scalzi e nello stesso vivono liberamente decine di migliaia di topi che si aggireranno attorno a voi creando per alcuni paura. Se pensate che questo si verifichi anche nei vostri riguardi, vi sconsigliamo l’ingresso per evitare di disturbare i credenti. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro a Delhi in aereo. Arrivo e trasferimento Hotel pernottamento in Hotel.
  • Delhi 
    Intera giornata dedicata alla visita della città.
  • Delhi --> Italia 
    Trasferimento in aeroporto e partenza per destinazione Roma Fiumicino con volo delle 04:00 con volo AZ0769 e arrivo a Roma Fiumicino.

A partire da 2000€

Richiedi informazioni

Condizioni di viaggio


La quota comprende:

  • Volo da Roma e tasse aeroportuali
  • Hotel come da lista qui sopra
  • Trasporto come da programma con Van dotato di aria condizionata
  • Biglietto treno da Delhi à Jaipur delle 06:51 con arrivo alle 10:40
  • Volo interno da Bikaner a Delhi con volo AI9834 come da programma con bagaglio in stiva da 15Kg
  • Guida in italiano ed ingressi come da programma
  • Trattamento di mezza pensione durante il tour con eccezione di Jodhpur & Delhi
  • Assicurazione sanitaria medica base di 7.500€ a persona

La quota non comprende:

  • Eventuale Assicurazione sanitaria integrativa
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente riportato nella “la quota comprende”

Documenti necessari:

Visto Turistico

Passaporto

Carta Identità


Allegati:

Scarica il programma in formato pdf

Copyright © 2018 Net s.r.l., vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookie law

Developed by:  Next 2.0 Above The Line